Biblioteca

La biblioteca d’Istituto è specializzata in discipline e tematiche relative ai beni archeologici, dal momento che è stata per lungo tempo la biblioteca della Soprintendenza Archeologica della Lombardia. Organizzata a scaffale aperto, dispone di un patrimonio di circa 24.000 volumi.

A Palazzo Arese-Litta, la Biblioteca della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per la città metropolitana di Milano conserva, al contrario, prevalentemente opere relative a tematiche monumentali e paesaggistiche di tutto il territorio lombardo.

La Biblioteca si trova al piano terra della sede del Complesso di Santa Maria della Vittoria. Si estende su nove stanze dove sono collocati i volumi del patrimonio librario, più una stanza magazzino dove sono collocati i volumi per scambi.

Elenco delle pubblicazioni disponibili per lo scambio ( 220 Kb ca.)

Servizi e Orari

La Biblioteca offre servizi di consultazione in sede ed è accessibile – solo su appuntamento e previa autorizzazione – dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per informazioni, richiesta di autorizzazione e per concordare un appuntamento è possibile scrivere una e-mail a: sabap-co-lc.biblioteca@cultura.gov.it specificando nel testo l’oggetto della richiesta e i propri contatti.

Personale

Sara Matilde Masseroli (Responsabile), Luciano Collabolletta, Katiuska Marasco